Tags

Linkrealms: in arrivo un “Ultima Online”-like free to play?

Normalmente non mi esalto per i free-to-play, ma questo Linkrealms sembra promettere parecchie cose che non lasciano indifferente qualsiasi persona che abbia speso mesi o anni su Ultima Online.

Attualmente il titolo è in BETA, ma è possible partecipare alla BETA in maniera parecchio semplice. O si compra un “founder pass” che, in base agli extra, costa dai 9.95$ agli 89.95$, oppure spargendo la notizia del titolo, magari con un post su Facebook od un forum, ed avvisando gli sviluppatori che premiano gli sforzi migliori con delle chiavi per la BETA.

Ma quali sono le cose che hanno catturato la mia attenzione?

Semplice…
Il gioco mira ad essere un sandbox MMORPG, dove il giocatore può possedere una terra, edificare, ha un gameplay fortemente incentrato sulle classi, il crafting è presente in maniera evidente e copre più classi (non solo fabbri e alchimisti), l’economia è gestita dai giocatori, il mondo è tutto open e non istanziato nemmeno nei dungeon (amen!) e ci sono server con “open pvp”/”full loot” quindi, diciamo, con le regole di Felucca per gli amanti di UO.

Le premesse sono molte, io direi che vale la pena buttarci un occhio.

Qui il sito ufficiale: http://www.linkrealms.com/ ed alcuni screens.