Sulla prima Xbox eravamo vicini ad avere Panzer Dragoon Saga 2

In una recente intervista Akihiko Mukaiyama ha svelato qualche retroscena del titolo da lui diretto nel 2002: Panzer Dragoon Orta.

Prima di sviluppare il gioco, si sono tenuti incontri con le persone che si erano occupate dei precedenti capitoli (l’allora Team Andromeda), e le idee ruotavano attorno a due filoni principali, uno che era legato al proporre uno shooter on-rail come i primi capitoli, ed uno che invece avrebbe cercato di riprendere il discorso di Panzer Dragoon Saga.

L’idea di un Rpg era evoluta nella direzione di un universo simulato dove si sarebbero fusi elementi di combattimento strategico e componenti online ma l’idea fu abbandonata per via del tipo di utenza tipicamente associata con l’Xbox e la passione per gli shooters.

Come sappiamo Panzer Dragoon Orta risulto’ un eccellente shooter ma la scarsa promozione ricevuta non fece ottenere al titolo vendite sufficenti tanto che, ad oggi, rimane l’ultimo capitolo di questa memorabile saga.