Autore Topic: The Elder Scrolls V: Skyrim in arrivo su Xbox One e Ps4?  (Letto 14380 volte)

Offline Ayrton

• Member
    • Mostra profilo
Re: The Elder Scrolls V: Skyrim in arrivo su Xbox One e Ps4?
« Risposta #31 il: 13 Gennaio 2014, 12:30:59 »
Ottimo.
E' la prova "di potenza" che aspettavo.

Mi sparero' tutti gli articoli tecnici che trovo nel confronto delle due versioni.

Prova di potenza de che? Il gioco è leggerissimo anche a dettagli massimi :D
Basta una scheda video dell'anteguerra per gestirlo :D

Beh, Skyrim non è leggerissimissimo se lo vuoi a 1080p 60 fps, hires textures, ombre high, etc...

E vedere quale delle due console riusciva ad ospitare meglio un porting abbastanza facile da PC.
Non vedere i limiti delle console ma capire come primo esperimento se Bethesda continuava a star meglio su piattaforma Windows o Sony.

Perchè ora che la macchina Sony è molto PC like, un pò più potente ed è più libera nello sfruttamento...
...è possibile che Bethesda si trovi meglio su PS4.

Mettendo fine all amia indecisione... :incul:

Beh no, invece è proprio leggerissimo anche a qualità ultra :D Basta uno sguardo agli ultimi benchmark.

Prendiamo come riferimento la 7870 per PS4 e la 7790 per la One (anche se le GPU indicate sono un po' più potenti, rispettivamente, di quella di PS4 e di quella di One).

A 1080p "ultra preset" abbiamo:
- 84,6 fps per la 7870;
- 55,1 fps per la 7790.

Ergo, PS4 farà 60 fps "dormendo", mentre One con un po' di ottimizzazione riuscirà anch'essa a raggiungerli (magari con qualche calo).

« Ultima modifica: 13 Gennaio 2014, 12:32:23 da Ayrton »

Offline Solomon Kane

• Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 13 Gennaio 2014, 17:50:59 »

Io gradirei piuttosto una prova di potenza concettuale aprendo finalmente alla comunity dei modders. Ma non succederà. 

Offline Ayrton

• Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 16 Gennaio 2014, 10:31:48 »

Io gradirei piuttosto una prova di potenza concettuale aprendo finalmente alla comunity dei modders. Ma non succederà.
Seeee come no. Anche per questo imho i giochi beteshda vanno giocati possibilmente su pc.

Offline Solomon Kane

• Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 16 Gennaio 2014, 12:38:46 »

Seeee come no. Anche per questo imho i giochi beteshda vanno giocati possibilmente su pc.

Sono d'accordo, ma un cambio di vento è auspicabile se non nella forma di un toolkit simile a quello per pc, almeno con un editor ridotto, fatto e pensato per le console. Tecnicamente sarebbe una sfida non da poco, accettando però tutte le limitazioni del caso ritengo qualcosa si possa fare ( Bethesda ha mostrato, almeno a parole, una certa apertura sull'argomento ). Se poi consideri che gli Elder Scrolls hanno trovato la consacrazione al grande pubblico proprio grazie alle console, da cui viene la buona fetta delle vendite già a partire da Morrowind, non vedo perché non sognare ad occhi aperti.
Visto che prima o dopo dovranno pensare ad un motore grafico che non sia la solita versione twekkata del gamebyro, ripartendo da zero, è logico pensare che potrebbero operare una scelta di sviluppo che consideri anche la possibilità di mod. Non scordiamoci che su pc gli Elder Scrolls sono stati progettati per essere modificati a 360 gradi dall'utenza, una decisione che nel tempo ha portato risultati incredibili e, credo, oltre ogni più rosea previsione.

Offline Solomon Kane

• Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 28 Maggio 2016, 12:12:38 »
CVD